Chi ha a disposizione questo affidabile robot da cucina sa quanto può essere utile e pratico. Ecco perchè vi proponiamo alcune tra le migliori ricette di Capodanno Bimby, che vi saranno utili per preparare un intero menu di Capodanno con poca fatica, perchè il Bimby è in grado di impastare, cuocere, emulsionare e fare la maggior parte delle cose che in cucina sono più impegnative o che richiedono molta manualità. Dal primo piatto al dolce, con il Bimby si possono preparare le più tradizionali ricette di Capodanno.
Per iniziare un cenone di Capodanno è necessario l’aperitivo. Con il vostro robot da cucina potete preparare l’aperitivo al mandarino Bimby, dolcissimo, delicato e neanche troppo alcolico. Perfetto per cominciare i festeggiamenti in allegria.
Le bollicine potrebbero essere il tema della serata, e allora fatevi conquistare dalla bontà del risotto allo spumante e zafferano Bimby. Più che un semplice risotto giallo, questo primo piatto vi piacerà e stupirà i vostri ospiti per il suo gusto particolare.
Zampone, cotechino e lenticchie sono piatti immancabili nel menu di Capodanno tradizionale. Il cotechino in genere si acquista precotto e comunque deve solo essere bollito in pentola, per le lenticchie invece vi suggeriamo la squisita ricetta della minestra di lenticchie rosse Bimby: è facile da fare e ben augurale. Se invece vi piace il pesce, vi suggeriamo la spigola con patate, da fare utilizzando il vassoio Varoma.
E infine il dolce. Potete sempre preparare una crema la mascarpone usando il Bimby per accompagnare il panettone o il pandoro, ma noi vogliamo suggerirvi la ricetta di un dolce tradizionale: struffoli napoletani con il Bimby. Se non lo avete mai mangiati, è ora di farlo!
Photo Credits | AnjelikaGr / Shutterstock.com