Non tutti a Natale hanno voglia di abbuffarsi, di alzarsi da tavola quasi rotolando. C’è chi, pur apprezzando il buon cibo, ci tiene alla propria forma o magari più semplicemente non pensa che mangiare bene equivalga ad ingurgitare 2000 calorie con un solo pasto. Ad essi è dedicato questo menù per il pranzo di Natale fatto di ricette light e veloci.
Involtini di zucchine light
Semplici ma sfiziosi questi involtini a base di zucchine grigliate ripiene di robiola e bresaola. Regalano alla tavola un tocco di colore e si prestano ad infinite varianti, tutte light, come il philadelphia a basso contenuto di grassi o la fesa di tacchino.
Lasagne light di Alessandro Borghese
A prima vista sembrano delle vere e proprie lasagne ma sono costituite da strati di frittatine di albumi conditi con ingredienti light ma gustosi. Quì la ricetta per prendere per la gola i vostri ospiti.
Pollo alla zucca e basilico
Un’idea semplice ma gustosa per proporre il classico petto di pollo in una nuova veste, moto più allettante anche se non calorica. Con zucca, basilico e della salsa di soia.
Verdure al forno light
Immancabile risulta essere un contorno di verdure miste, perfette per accompagnare qualsiasi secondo piatto decidiate di portare in tavola, sia a base di carne che di pesce.
Mousse di cioccolato light
Per concludere in dolcezze un dessert è d’obbligo e questo unisce la golosità alla leggerezza. Contiene meno calorie del solito questa mousse di cioccolato light e si presta a chiudere il pranzo di Natale in maniera impeccabile.
Photo Credit Thinkstock