Le feste di Natale stanno per arrivare, ed ogni anno, ci si interroga sul cosa cucinare per la vigilia, per il giorno di Natale, per Santo Stefano, per capodanno e così via.
Quest’anno però, la crisi economica, nella quale ci troviamo, mette in “crisi”, anche le nostre idee, spesso magari perchè troppo costose, e, quindi, ci si ritrova punto e a capo con tanta voglia di festeggiare anche a tavola, molte idee e pochi fondi!
Non è detto però che, per stupire i nostri ospiti, si debba per forza dar fondo alle nostre finanze!
Oggi vi propongo una ricetta davvero d’effetto e molto gustosa, ma dal costo esiguo, dove i protagonisti saranno i caldi colori natalizi portati in tavola dal pollo dorato e dai coloratissimi peperoni, ovviamente irrorati dal vino che vi proporrò alla fine.
I peperoni in agrodolce sono una ricetta del libro base del Bimby con qualche leggera modifica!
Con questa pietanza, io e mio marito, abbiamo bevuto uno splendido I.G.T. Siciliano bianco, il Fiano di MandraRossa, e credetemi se vi dico che è stato un viaggio sensoriale estremamente fine, accattivante, inebriato dai profumi della frutta fresca matura che ci ha regalato una emozionante persistenza aromatica. Questo sorprendente bianco ha un brillante colore paglierino intenso e lascia sulle labbra una elegante nota di mandorla…resistere alla tentazione di finire la bottiglia è stato impossibile!