Nonostante i buoni propositi abbiamo mangiato tantissimo, io direi però di non disperare, iniziare a pensare da domani a un regime alimentare leggero che possa farci riprendere fiato, e soprattutto non dimentichiamoci le delizie salate e dolci che abbiamo gustato in questi giorni, che non possiamo assolutamente dimenticare, sottovalutare e tanto meno disprezzare! Per il giorno di Santo Stefano, che alcuni festeggiano solo con i parenti più stretti o proprio solo con mamma, papà e figli, vi voglio consigliare queste pennette in crema di carote, semplici e leggere, ma molto gustose, perfette per un giorno importante ma che renderemo più tranquillo dal punto di vista alimentare!
Proprio negli ultimi mesi ho scoperto la versatilità delle carote, che ho sempre consumato in molti modi, crude e cotte, nelle insalate e come contorno insieme ad altre verdure, ma le carote lessate e frullate, a cui possiamo aggiungere tanti tipi di formaggi cremosi, yogurt, panna e volendo anche delle patate lesse schiacciate, o della zucca sempre passata o frullata, sono davvero deliziose!
Insomma, la crema di carote da sola o infarcita con altri ingredienti è buonissima, veloce, semplice e anche speciale! Provatela con questo primo piatto, dal sapore delicato e che piacerà a grandi e piccini, ai palati più raffinati e più esigenti e a chi ama le ricette semplici. Un piatto jolly da tenere sempre a mente anche una volta passate le feste.