E visto che non è Natale senza il panettone, ecco una ricetta fresca fresca per prepararlo in casa: il panettone al cioccolato con la ricetta bimby. Direi che il momento è propizio. Siamo ancora abbastanza in anticipo per fare tutte le prove del caso, e per apportare tutte le modifiche che potrebbero essere necessarie per ottenere il risultato perfetto per le nostre esigenze (ad esempio la scelta del cioccolato tra i diversi tipi esistenti, i vari aromi da aggiungere, e via dicendo).
Sono molti coloro che ormai da anni decidono di preparare i propri dolci natalizi in casa, con risparmio di denaro e con tanta soddisfazione. Mai come in questo caso ritengo che sia una benedizione possedere il bimby. Quando si parla di dolci di questo tipo, che richiedono diverse fasi di impasto, oltre che diverse riprese di lievitazione, il famoso robot da cucina multifunzione non può che essere un aiuto super apprezzato.
Il panettone al cioccolato bimby, avrete già capito, è molto semplice da preparare, gli ingredienti necessari sono i classici, mentre vi consiglio per gli aromi, se lo trovate, di utilizzare quello al panettone, esiste già in commercio e conferisce quel sapore inconfondibile al vostro dolce. Infine il cioccolato, in questo caso ho utilizzato quello fondente, ma nulla vi vieta di optare per quello al latte. Ecco quì la ricetta del panettone classico da fare con il bimby e quello senza, da fare in casa.