Realizzare un intero di menù di Natale per tante persone può non essere impresa facile per chi si ritrovi da solo in cucina. Fortunatamente, chi lo possieda, può contare sul Bimby. Ecco allora le ricette perfette per dare vita al menù di Natale 2015 con l’aiuto del robot da cucina più affidabile che esista.
Gamberetti al profumo di limone
Ideali come antipasto ma all’occorrenza anche come secondo, i gamberetti al profumo di limone risultano essere molto semplici da realizzare ed una volta portati in tavola è impossibile non notare l’inebriante aroma che sprigionano.
Insalata russa al tonno
Un must che non passa mai di moda è l’insalata russa, questa è resa ancora più gustosa dall’aggiunta del tonno sott’olio, non sottovalutatela.
Tagliatelle al sugo di rucola e gamberi
Un primo piatto di facile esecuzione che risulta perfetto per la portata principale di un pranzo festivo da ricordare. L’abbinamento tra la rucola ed i gamberi è qualosa di eccezionale.
Salmone con patate e salsa verde
Continuano le portate per un menù di Natale che, avrete capito, è interamente a base di pesce. Il salmone con patate e salsa verde rappresenta un secondo completo di contorno ricco di gusto, grazie al condimento con la salsa verde a base di rucola e prezzemolo.
Funghi trifolati
Contorno autunnale molto amato, originario del Piemonte ma apprezzato in tutta la penisola. I funghi trifolati si prestano ad accompagnare sia secondi piatti a base di carne che di pesce, come in questo caso.
Semifreddo al torrone ed amaretti
Questo è un semifreddo in cui il torrone incontra gli amaretti. Ideale per gli amanti dei sapori dolci e decisi mitigati,però, dalla presenza della panna e della ricotta. Imperdibile.
Photo Credit | Thinkstock e su-lin’s photostream