Che ne dite di organizzare un intero menù di Natale 2015 con le ricette di Benedetta Parodi? Spesso criticata, rimane pur sempre la conduttrice di programmi di cucina di successo e l’autrice di piatti magari non raffinati, ma sempre apprezzati. Non ci vuole poi molto per scegliere quelli perfetti per rendere un pranzo di Natale indimenticabile, ed allora ecco i migliori.
Panettone gastronomico
Iniziamo con un classico immancabile di ogni Natale che si rispetti: il panettone gastronomico. Non è altro che la versione salata del tradizionale dolce natalizio che, una volta cotto, può essere farcito a piacere creando numerosi strati, tutti allettanti.
Lasagne Fumè
Un primo piatto da non perdere è costituito dalla lasagne fumè. La stessa identica base di quelle alla bolognese ma con una marcia in più: un condimento di ricotta e scamorza affumicata.
Tacchino ripieno
Sul tacchino ripieno di Benedetta Parodi non c’è poi molto da dire: parla da solo. Una volta portato in tavola la rende festosa e tutti non possono fare a meno di fissarlo, tanto è maestoso. Ma la vera soddisfazione arriva al momento dell’assaggio…
Insalata natalizia
Per accompagnare il tacchino ripieno ecco un’insalata in perfetta sintonia con l’atmosfera, a base di melagrana. Che ne dite?
Vellutata al cavolfiore con uova di salmone
Ideale sia come accompagnamento al secondo che come pietanza adatta ad aprire il pranzo, la vellutata bianco Natale al cavolfiore e uova di salmone è delicata come poche e dona un tocco di raffinatezza alla tavola.
Panettone
Poteva mancare il panettone? Questo è davvero semplice da realizzare e si presta a concludere degnamente il pranzo secondo la tradizione.
Photo Credit | Thinkstock