Molti sono i vegetariani e potrebbe capitare di averne uno a pranzo, magari il giorno di Pasqua. Senza entrare in paranoia su un primo piatto da preparare che vada bene sia per chi non mangia carne che anche per chi non ha preferenze di questo tipo, vi propongo delle lasagne con spinaci e mozzarella, un primo adatto anche per un pranzo festivo. Le lasagne di solito mettono d’accordo tutti, grandi e bambini ed è così anche per queste.
Le lasagne agli spinaci e mozzarellavengono condite con una besciamella alla quale aggiungere una purea di spinaci ed uno strato abbondante di mozzarella. Se utilizzate quella di bufala è anche meglio, avranno un sapore unico. Ecco come preparare un unico piatto che vada bene per tutti senza dovere passare l’intera mattina di Pasqua in cucina a pensare alle diverse soluzioni.
Se volete potete prepararla in due teglie, ad una delle quali aggiungere del prosciutto cotto tagliato a cubetti, i bambini gradiranno anche di più. In questa ricetta come potete vedere manca la classica ricotta, che ho preferito sostituire, per una volta, con la besciamella. Il risultato è più cremoso e lo preferisco, ma nulla vi vieta di utilizzarla, o anche aggiungerla ad una parte di quest’ultima.