Ecco l‘insalata di avocado con salmone, perfetta da servire a Natale. Si tratta di una pietanza dai diversi possibili utilizzi. Ottima ad esempio da servire all’interno di un buffet freddo, può essere poi proposta sia come antipasto che come contorno ricco, per via del pesce. L‘insalata in questione ha un gusto pieno, dato sicuramente dagli ingredienti utilizzati. Viene poi completata dall‘aneto e dal pepe rosa che contribuiscono a colorarla rendendola ancora più adatta ad una tavola festiva.
Rappresenta una ricetta facilissima, non prevede cottura ma solo l’accostamento degli ingredienti previsti, ed allo stesso tempo è adatta alle grandi occasioni, sicuramente porta un tocco di raffinatezza in tavola con i suoi colori tenui intervallati qua è la da un chicco di pepe rosa. In quanto al condimento io ho utilizzato del semplice succo di limone misto a poco olio, sale e pepe, non volendo coprire ulterriormente il sapore di avocado e salmone.
Se siete in cerca di ricette simili vi consiglio queste, adatte anch’esse ad essere proposte in occasione delle prossime festività natalizie: provate l‘insalata di salmone e avocado alla rucola, l‘insalata di gamberi e avocado, particolarmente indicata per la Vigilia, e l’insalata di arance e avocado, interamente a base di frutta.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl