Il periodo più romantico dell’anno si avvicina e noi non vogliamo farci trovare impreparati. Per San Valentino 2014 abbiamo in serbo tante idee per dolci da regalare all’altra metà del vostro cuore. Del resto, in una festa romantica come questa niente è più adeguato di un dolce, meglio ancora se è al cioccolato. Anche se non siamo a favore delle esagerazioni consumistiche, il 14 febbraio resta sempre una buona occasione per ricordare a chi amiamo il nostro affetto con un biscotto a forma di cuore, un cioccolatino oppure con un bacio Perugina…
Le idee più semplici sono sempre le più eleganti. Al bando le esagerazioni: optate per dei genuini biscotti a forma di cuore, al sapore di cioccolato ovviamente. Una buona idea sono i frollini al cioccolato Dark, biscotti al cacao con gocce di cioccolato. I frollini della linea Dark di Farmo sono senza glutine e tutti double-chocolate. Perfetti anche per preparare una torta con biscotti al cioccolato fatta in casa, come la torta pan di stelle.
I baci Perugina restano il dolcetto più venduto a San Valentino. Le romantiche citazioni contenute in ogni pralina lo rendono perfetto per l’occasione e ogni anno si trova una nuova confezione, sempre più romantica. Non vi resta che scegliere quella che vi piace di più. E magari aggiungere un mazzo di fiori…
A chi volesse un’alternativa a base di puro cioccolato suggeriamo invece i Cuori Lindor di cioccolato al latte. I classici cioccolatini dal cuore burroso che si scioglie in bocca si trasformano per l’occasione e diventano dei graziosi cuoricini, contenuti in una scatola, anche questa a forma di cuore. Li potete trovare anche in altre versioni: in scatole piccole e grandi, oppure insieme a un piccolo orsacchiotto.