Pasqua si avvicina e se volete qualche idea facile e veloce per arricchire la festa, vi suggeriamo la colomba pasquale alla crema chantilly. Si tratta di una ricetta semplicissima che utilizza la delicata crema chantilly per arricchire una semplice colomba pasquale. In questo modo una comune colomba di Pasqua diventa un dolce di tutto rispetto, da decorare e poi gustare in compagnia.
Un po’ come succede per pandoro e panettone, anche la colomba pasquale si può farcire con salse di tutti i tipi che la faranno diventare un dolce diverso dal solito. Dalla crema al cioccolato fino alla crema al mascarpone, qualunque idea è buona. Noi vi suggeriamo una crema chantilly all’italiana perchè tra tutte le possibilità è senza dubbio la più delicata. Si tratta di una crema pasticcera realizzata con l’aggiunta di panna montata, diversa dalla crema chantilly classica, che si fa mescolando la panna montata con lo zucchero a velo. Il risultato è una farcitura soffice e dolce, dal gusto molto delicato.
Per fare più in fretta potete acquistare una crema pasticcera già pronta e poi mescolarla alla panna montata, ma noi vi suggeriamo di procedere alla preparazione casalinga che è abbastanza semplice e sicuramente più buona.
Se a Pasqua volete cimentarvi con la preparazione del dolce tradizionale, vi suggeriamo tante ricette che vi piaceranno: ricetta originale della colomba pasquale, colomba pasquale fatta in casa ricetta veloce, colomba di pasqua di Anna Moroni, come fare la glassa per la colomba pasquale, ricetta della colomba pasquale di Luca Montersino.
Photo Credits | TMsara / Shutterstock.com