E’ inutile negarlo, nel periodo di Pasqua faremo il pieno di dolci e allora fatevi conquistare dalla colomba farcita con crema e fragole, una ricetta facilissima per servire un dolce molto scenografico, squisito, facilissimo da preparare e molto goloso. Mettiamo insieme tre elementi: una colomba già pronta, una crema chantilly e fragole fresche, ma potrebbero essere frutti rossi o frutti di bosco. Avete visualizzato questa bontà? Per prepararla servono solo 20 minuti e un pizzico di manualità!
Esattamente come si fa con il pandoro farcito, anche la colomba pasquale diventa una ottima base per fare un dolce originale e che richiede davvero poco impegno. Acquistate una colomba industriale non farcita e poi sbizzarritevi a riempirla con le creme che preferite. Noi vi suggeriamo l’abbinamento della crema chantilly con le fragole fresche ma le possibilità sono tantissime. Ad esempio potreste preparare una crema fatta con ricotta freschissima e zucchero a velo, oppure potreste fare una colomba farcita con crema al cioccolato e frutti rossi o scorzette di arancia. Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta e in qualunque caso servirete un dolce strepitoso. Decorate con zucchero a velo e fragole fresche e oltre ad essere buona, questa colomba farcita sarà anche bellissima da vedere.
Volete altre idee per il pranzo di Pasqua? Abbiamo tanti suggerimenti per voi: torta pasqualina con ricotta e spinaci, torta pasqualina ai carciofi e crescia di Pasqua. Se volete provare a fare la colomba, leggete la ricetta della colomba di Pasqua di Anna Moroni. Un dolce originale per stupire i vostri ospiti? La colomba tiramisù! Conoscete il casatiello? Date un’occhiata alle ricette del casatiello napoletano e del casatiello dolce.