Cake pops con il panettone avanzato per l’Epifania

I vostri bambini vorranno sicuramente i dolcetti della Befana, noi vi suggeriamo i cake pops di panettone avanzato che diventeranno i dolcetti perfetti per festeggiare l’Epifania e avere un ultimo giorno di allegria prima di ritornare alla quotidianità del lavoro e della scuola. La ricetta dei cake pops è semplicissima e, visto ceh si tratta di dolcetti che in genere si realizzano con gli avanzi delle torte, questa volta utilizzeremo il panettone, che è gustosissimo e ha anche l’uvetta che renderà i cake pops della Befana ancora più golosi.

cake pops panettone avanzato epifania

Il procedimento per preparare i cake pops è semplicissimo e se avete un pizzico di dimistichezza con queste preparazioni saprete che le ricette servono solo da indicazioni. La cosa più importante è utilizzare la fantasia per creare coperture e decorazioni come le desiderate, utilizzando confettini colorati o argentati, codette, scaglie di cioccolato o anche pasta di zucchero o fondente di cioccolato. Tutto quanto servirà a renderli golosi e attraenti da vedere è ben accetto. Se poi avete la certezza che i vostri bimbi non gradiscono il panettone classico, provate a sostituirlo con un panettone alle gocce di cioccolato oppure con un semplice pandoro. Procuratevi anche degli stuzzicadenti per gli spiedini, di quelli molto lunghi,  e una base di polistirolo per infilzare i cake pops e servirli con il loro bastoncino. Altrimenti serviteli in vasetti di vetro come nell’immagine.

Se volete altri suggerimenti su come fare i cake pops, vi suggeriamo altre golose ricette: cake pops classici e con il pandoro, cake pops natalizi. Se poi volete altre idee per l’Epifania, leggete: 5 dolci da mettere nella calza della Befana.

Photo Credits | margouillat photo / Shutterstock.com