Gli ultimi biscotti di Natale provati in ordine cronologico sono loro: i biscotti alla cannella con glassa bianca o zimtsterne. Dei profumatissimi biscotti super natalizi a base di mandorle e ricoperti di una glassa bianca di zucchero ed albume d’uovo. Certo che sfornare questi biscotti riempie la casa di un profumo irresistibile, e crea un’atmosfera intima ed indimenticabile. Saranno molte le occasioni in cui avremo ospiti in casa in questo periodo e offrire un biscottino alla cannella come questo vi farà sentire apprezzati nel vostro “lavoro” di pasticcere.
I biscotti alla cannella con glassa possono costituire un grazioso oltre che goloso regalo di natale. Racchiudeteli in sacchettini per alimenti e chiudeteli con nastrini colorati. Il bello di questi biscotti, almeno secondo i miei gusti, è che sono più spessi del solito, vanno stesi ad uno spessore di almeno 7 mm e se ne ricavano quindi dei dolcetti in cui affondare letteralmente i denti.
In più la glassa, che si prepara al solito mescolando zucchero a velo, albume e qualche goccia di succo di limone, non fa che impreziosirne il sapore, già ottimo di suo (tanto che spesso li lascio al naturale) e rende questi biscotti perfetti per Natale. Vi consiglio di prepararne in grande quantità perchè in casa mia sono andati a ruba!