Sarete sicuramente destreggiandovi tra gli ultimi preparativi per la cena della Vigilia ed il pranzo di Natale. Ciò che si vuole è che sia tutto impeccabile, ma succede che a volte qualcosa possa sfuggirci di mano. Ad esempio l’anno scorso ricordo di non aver pensato agli antipasti, o meglio avevo disposto salumi misti e formaggi vari sui taglieri da servire agli invitati, ma mi sono resa conto solo all’ultimo momento che avrei potuto fare di più. Cercando la ricetta di un antipasto veloce dell’ultimo minuto ho trovato quella degli champignon alle noci.
Un antipasto sofisticato ma semplicissimo da preparare e molto molto veloce. Gli ingredienti da procurarvi sono questi: champignon, gorgonzola, mascarpone, tabasco e noci. Siete ancora in tempo per acquistarli e per tenerli in casa in vista di emergenze dell’ultimo momento.
Per portarli in tavola vi basterà staccare i gambi dai funghi, scavarli leggermente e riempirli con una crema fatta da gorgonzola, mascarpone, tabasco e grappa. Il tutto va coperto da una manciata abbondante di gherigli di noce (e se si vuole da prezzemolo tritato in abbondanza) ed il gioco è fatto! Un antipasto sfizioso da servire in famiglia o agli amici preparato in pochissimo tempo! Buona Vigilia di Natale a tutti.