Ok, sarà anche presto per iniziare a pensare al Natale, non c’è alcun bisogno di mettere fretta, sono d’accordo, ma nel caso rientriate tra coloro i quali amino donare per l’occasione delle pietanze fatte con le proprie mani, come ad esempio un ottimo aceto aromatizzato al miele, dovrete mettere in conto di iniziare a farlo, anche perchè il tempo minimo di riposo di questo aceto varia dalle tre alle quattro settimane, appena in tempo direi.
Mi piace molto l’idea di regalare per Natale alle persone care qualcosa di fatto in casa, credo che sia segno di quanto si tenga ad una persona. Soprattutto nel caso in cui si scelga di andare incontro ad i suoi gusti e di preparare qualcosa che sappiamo con certezza gradirà. L’aceto aromatizzato al miele non richiede che un paio di minuti di preparazione, ma un lungo riposo, come dicevo sopra. Ecco perchè vi consiglio di farlo adesso, siete ancora in tempo.
Vi consiglio inoltre di procurarvi delle bottigliette carine, magari dalle forme particolari, che facciano una bella figura anche alla vista, o ancora di sceglierne di colorate e di decorarle con delle scritte impresse da voi unendo magari una targhetta che ne specifichi il contenuto e la data. Le idee sono molteplici sta a voi presentarlo nel miglior modo possibile. Dimenticavo, l’aceto aromatizzato al miele è ottimo per preparare deliziose vinaigrette, sia per condire la carne che il pesce che per insaporire gustose insalate miste o ancora per condire alcuni contorni a base di verdure grigliate o lesse, a voi la scelta. Una volta aperto conservatelo esattamente come gli altri tipi di aceto che avete già in casa.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl