A meno di 24 ore da San Valentino ecco una serie di ricette, dall’antipasto al dolce, tutte semplici e veloci da realizzare dedicate a chi non abbia ancora deciso cosa portare in tavola. Prendete spunto!
Madeleines salate
Piccoli sfizi adatti all‘aperitivo, queste madeleines salate sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Millefoglie di barbabietola e avocado
Antipasto ricercato nonostante l’estrema semplicità di esecuzione, ecco la millefoglie di barbabietola ed avocado. Una volta portata in tavola non riuscirete a staccarle gli occhi di dosso, naturalmente fino al momento dell’assaggio.
Pennette ai gamberetti e brandy
Primo a base di pesce semplice da proporre al proprio partner per un’esperienza unica da condividere a tavola.
Risotto alle fragole e prosecco
Risotto sfizioso e colorato adatto come pochi alla festa degli innamorati: non lasciatevelo sfuggire.
Ostriche al gorgonzola
Immancabili ad ogni San Valentino che si rispetti sono le ostriche. Che ne dite di accompagnarle con il gorgonzola, in un secondo allettante e diverso dal solito?
Aragosta alla catalana
Da sempre considerata uno degli alimenti più afrodisiaci, ecco l’aragosta, che in questa occasione prepariamo alla catalana.
Muffin al bacio
Uno dei dolcetti pensati per l’occasione sono i muffin al bacio, che potreste preparare per la colazione, per un dolcissimo risveglio, o per il dessert di fine pasto: a voi la scelta!
Mousse al cioccolato bianco e peperoncino
E non poteva mancare anche il cioccolato, in questo caso bianco, accompagnato da un pizzico di peperoncino in questo cremoso dessert di fine pasto.
Quì trovate il menù di San Valentino a base di carne e quì quello di pesce.
Photo Credit | Thinkstock