Pronti per festeggiare l’ultima delle feste natalizie? L’Epifania è quella che ci riporta alla dura realtà. Segna la fine delle ferie, per chi abbia la fortuna di averle avute ed il ritorno a scuola. Ogni calza della Befana che si rispetti dovrebbe assolutamente contenere dei dolcetti golosi. Eccone a questo proposito ben 5, per tutti i gusti.
Cupcakes con glassa al cioccolato
Piccole e soffici tortine perfette per rendere il risveglio piacevole e meno traumatico, i cupcakes con glassa al cioccolato si rivelano ideali da trovare all’interno della calza. Dopo averla aperta non resterà altro da fare che correre in cucina e inzupparli nel latte caldo.
Biscotti agli smarties
Cosa c’è di più allegro degli smarties? Piccoli confettini colorati da unire all’impasto di questi golosi e croccanti biscotti adatti per la merenda. I biscotti agli smarties rappresentano un’altra idea semplice ma gradita ai bambini.
Galette de rois
Appartenente alla tradizione spagnola, la galette de rois è una ciambella che nasconde al suo interno un segreto. Chi lo trovi durante l’assaggio avrà fortuna e salute per l’anno appena iniziato.
Carbone dolce della Befana
Poteva mancare il carbone? Tradizionalmente destinato ai bimbi monelli, questo è però dolce, per consolare anche chi non sia stato troppo buono. Contrariamente a quanto si possa pensare realizzarlo in casa è semplicissimo. Procuratevi del colorante alimentare nero e mettetevi all’opera.
Cake pops con il pandoro
Dolcetti che rispondono alla duplice esigenza di fare fuori gli avanzi delle feste e di rendere felici i bambini. I cake pops di pandoro sono deliziosi ed hanno un aspetto irresistibile.
Quì trovate qualche consiglio su come riciclare gli avanzi della calza mentre quì la ricetta del budino di mele e pane per la Befana.
Photo Credit | Thinkstock