E come ad ogni Carnevale che si rispetti non possono mancare i tortelli fritti in questo caso con la ricetta di Benedetta Parodi. E’ vero, manca ancora un po’, ma arrivati a febbraio non riesco a resistere: devo necessariamente preparare qualcosa di fritto, nonostante, come già detto più volte, non ne faccia poi scorpacciate ma mi limiti a soddisfare la voglia di sfizioserie. I tortelli fritti di Carnevale di Benedetta Parodi si prestano egregiamente all’occasione, sono semplici da preparare, caratterizzati da una crosticina dorata e croccante e da un interno soffice e risultano, per questo irresistibilii oltremisura.
D’altronde che Carnevale sarebbe senza delle frittelle così tanto golose? I tortelli possono anche venire farciti con una crema a piacere, una volta cotti, grazie l’aiuto di un sac a poche che faciliti l’operazione. Ideale è la crema pasticcera ma anche quella alla ricotta non è da meno. Per i più golosi consiglio invece la crema di cioccolato. Immancabile infine una spolverata abbondante di zucchero a velo prima di servirli.
Altre ricette sul tema? I dolci tipici di Carnevale in una raccolta esaustiva, i tortelli fritti con uvetta al profumi di arancia, e le crocchette di riso al sesamo e le chiacchere ai ceci, due ricette particolari da provare assolutamente.