Oggi vorrei proporvi una torta scoperta un po’ di tempo fa, che ha spopolato sul web e continua a farlo, la torta Nua. Non so dirvi da dove provenga, ma so che sono stati in molti a provarla e dopo averne sentito così tanto parlare mi sono decisa anche io. Si tratta di un dolce molto semplice, la cui particolarità che è anche l’aspetto che la rende così golosa, è il fatto che dopo avere versato l’impasto nella teglia, questo venga arricchito da cucchiaiate di creme o marmellate a piacere.
Oltre ad essere strepitosa con la nutella o con la crema pasticcera, la torta nua si presta ad essere arricchita con la marmellata. In questo caso io ho scelto quella di ciliegie unendo anche un vasetto di yogurt alla vaniglia, per un risultato quasi variegato e soprattutto ancora più goloso. La torta nua si prepara in poco tempo, è ottima a colazione e per merenda, può essere personalizzata a piacere e risulta morbida e profumata. Caratteristiche queste che la rendono il dolce perfetto per ogni occasione.
Altre ricette sul tema? Provate la torta allo yogurt senza uova, perfetta per gli intolleranti, la torta morbida alla marmellata di Cotto e Mangiato e la torta di marmellata di albicocche.