Che ne dite di provare la torta di more dei Menù di Benedetta? Ricetta preparata e proposta dalla Parodi durante una puntata della trasmissione, a dir poco eccezionale. Io non vado matta per le more, almeno non le mangio volentieri al naturale, ma in questa torta le ho adorate. Più che torta, per essere precisi, si tratta di una sorta di crostata ripiena, ricca e golosa. Adatta a diverse occasioni, la vedo in particolar modo perfetta da servire al termine di un pranzo o una cena importanti.
La torta è di facile esecuzione anche se, servendovi del mixer per l’impasto di base, ridurrete di gran lunga i tempi di preparazione. Per il resto c’è poco da fare, ovvero mescolare le more con lo zucchero e le spezie e versarle sulla pasta insieme ai biscotti secchi sbriciolati, utili per assorbire parte del liquido sprigionato dai frutti durante la cottura e per far si che la pasta frolla non diventi troppo molle.
Tutto quì, la torta di more si prepara così. Per una presentazione impeccabile accompagnatela con qualche cucchiaio di crema pasticcera o con un ciuffo di panna montata. Altre ricette con le more? Provate la torta di more e lamponi, la crostata di ricotta e more e la marmellata di more.