Oggi vogliamo stupirvi con un dolce molto particolare: la torta di mele integrale. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da preparare e che ha per base una pasta brisè integrale facilissima da preparare in casa. Non si tratta quindi di una torta di mele soffice ma di un dolce più simile all’apple pie, con una base di pasta brisè integrale e senza uova, adatta quindi anche a chi soffre di questa particolare intolleranza. Vi abbiamo incuriosito? Non vi resta che provare la nostra ricetta.
La torta di mele integrale senza uova è una rivisitazione della torta torta di mele tradizionale, ma resta sempre una preparazione casalinga, semplice da fare, con un frutto gustoso e versatile come le mele, che nei dolci sono un ingrediente che si può utilizzare in mille modi. Adatta alla colazione e alla merenda, questa torta di mele con farina integrale è ideale anche per chi ha deciso di cambiare stile alimentare privilegiando le farine integrali rispetto alle farine raffinate.
Appuntatevi anche la ricetta della pasta brisè integrale che costituisce la base della nostra torta di mele. Potreste trovarla anche pronta al supermercato, ma noi vi consigliamo di seguire questa semplice ricetta che vi sarà utile non solo per preparare tanti dolci e crostate, ma anche per ricette di torte salate. La pasta brisè integrale infatti ha un gusto abbastanza neutro che la rende molto versatile.
Se vi piace la torta di mele in tutte le sue varianti, vi suggeriamo tante altre ricette: torta di mele cotogne, torta di riso e mele di Benedetta Parodi, torta di mele autunnale, torta di mele soffice, torta alle mele grattugiate dei Menù di Benedetta, torta di ricotta e mele senza uova.
Photo Credits | HLPhoto / Shutterstock.com