Credo che la sua fama la preceda, la torta (o meglio le tortine) kinder paradiso, che fanno bella mostra nei banchi frigo dei supermercati, nel mio frigo non durano neanche mezza giornata. Ma sono così buone che non riesco a resistere loro. Allora, armandomi di buona volontà, mi sono procurata (si fa per dire, perchè l’ho trovata dopo una breve ricerca su internet, è quella che va per la maggiore, provata e riprovata e per questo super collaudata) la ricetta di questa torta e l’ho subito preparata per testarla di persona.
La torta kinder paradiso, così come dal nome, è a dir poco paradisiaca. Nonostante io prediliga i dolci al cioccolato, davanti alla crema di panna e miele che la contraddistingue, non so resistere. Se avete in programma una cena tra amici o un pranzo tra parenti inseritela nel menù come dolce di fine pasto, è l’ideale per concludere alla grande un’abbuffata!
La preparazione non è difficile ma un pò lunga perchè dovrete dedicarvi prima alla preparazione della base e poi a quella della crema, ed infine assemblare bene il dolce. La torta kinder paradiso va conservata preferibilmente in frigo, o comunque in luogo fresco e lontano da fonti di calore.