E’ un dolce goloso quello di cui ho bisogno quando ho voglia di stupire e la torta fredda con Pan di Stelle e Nutella è perfetta per i momenti speciali. Non è un dolce complesso da preparare, non serve perdere tempo e nemmeno procedimenti impossibili. Si tratta semplicemente di una torta fredda fatta con pochi ma golosi ingredienti: biscotti al cioccolato Pan di Stelle, panna montata, latte, Nutella. Avete già l’acquolina in bocca? E’ praticamente impossibile non essere tentati dai biscotti al cioccolato più apprezzati dai bambini!
La torta fredda con i Pan di Stelle è un dolce così facile da fare che le dosi sono indicative: a seconda del numero di commensali o della larghezza della vostra teglia potrete aggiungere o diminuire gli ingredienti senza alcuna paura di sbagliare. Il metodo da seguire è quello di un tiramisù: base di biscotti bagnati nel latte, ripieno di panna e Nutella, altro strato di biscotti. Bastano due strati per avere già un dolce alto e consistente. Esagerare in questo caso non ha senso, anche perchè si tratta di un dolce molto calorico e quindi anche le porzioni non possono essere troppo abbondanti. Quando ci sono i bambini io bagno i biscotti solo con il latte. Se invece avete pensato a un dolce per adulti, potete realizzare una bagna di latte e caffè per rendere i biscotti più aromatici.
Vi piace l’idea di un dolce fatto con i Pan di Stelle? Provate anche: torta alla panna con base di Pan di Stelle, e il tiramisù di Pan di Stelle. Se invece volete provare la ricetta dei biscotti vi suggeriamo la ricetta dei Pan di Stelle fatti in casa.