C’è una pasticceria nella mia città nota per una torta di crepes dolci da non avere niente da invidiare ai migliori dessert dei più grandi chef. Succede così che spesso dei dolci con poche pretese diventivo famosi in una zona e ricercati da residenti e turisti. Lungi da me volervi proporre la stessa ricetta, che non ho e non saprei neanche come ottenere, ho voluto provare a farne in casa una mia versione, spalmando ogni strato con un velo di miele.
Nulla di eclatante, lo so, ma nel complesso le crepes tenute insiene dal miele hanno dato vita ad un dolce goloso ed invitante, che credo sia ottimo da servire sia come dessert di fine pasto ma ancora di più durante le feste di compleanno. Inutile dire come possiate tranquillamente sostituire il miele con la nutella, con la crema pasticcera, con la panna montata e tanto altro ancora, basta assecondare la propria gola.
Per quanto riguarda le crepes potete utilizzare la vostra ricetta di fiducia oppure utilizzare quella che vi riporto nel procedimento, una delle più classiche che potete rendere anche salate omettendo lo zucchero. Altre ricette con le crepes? Le crepes della foresta nera, le crepes alle castagne e le classiche crepes suzette.