Compleanno dei bambini in vista? Che ne dite di preparare per loro una torta di compleanno alla nutella che sia facile ma golosa? Vi dico subito che basta davvero poco, e poi i piccoli sono molto meno esigenti di quello che potrebbe sembrare. Una torta al cioccolato è sempre bene accetta, e se poi la decoriamo in modo allegro, con una miriade di confettini colorati allora diventa praticamente perfetta. Non temete, nel caso in cui siate alle prime armi, questa è la ricetta che fa per voi: minimo sforzo ma ottimo risultato, anche estetico.
Allora, per la realizzazione di questa torta di compleanno, ho preparato una semplicissima torta al cioccolato, alta e soffice, l’ho tagliata a strati, bagnata con un composto di latte e cacao ed infine farcita con tanta nutella mista a mascarpone, per far si che la farcia rimanesse soffice e non si indurisse in frigo. Per completare la torta ho utilizzato una glassa di cioccolato al latte da spalmare in superficie, e quando questa non si era acnora solidificata, ho sparso a pioggia dei confettini colorati, tutto quì.
Se siete in cerca di idee per le torte di compleanno dei bambini, vi consiglio questa al cioccolato e panna, quella supercolorata con gli smarties ed infine la coco pops cake.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl