Le torte al cioccolato sono sempre un successo assicurato. Inoltre, più sono semplici da preparare e più sono magari anche un po’ particolari e più ci viene la voglia di provarle. Ecco allora questa torta al cacao, preparata con il miele e le nocciole, che già solo a descriverla ci fa venire l’acquolina in bocca!
Essendo una torta asciutta e semplice è davvero perfetta per moltissime occasioni, non solo per una ricca colazione o per una merenda golosa, ma anche per concludere una bella cena, visto che il dolce ci sta sempre bene e io preferisco una torta o dei dolcetti da offrire agli ospiti, invece del solito gelato o della torta gelato magari che può portare qualcuno, sorpresa gradita, e si possono anche mangiare due dessert, ma per me spesso le cene diventano una scusa per sperimentare nuove ricette, anche quando si parla di dolci.
Sinceramente non vi consiglio di cambiare questa ricetta, è davvero troppo buona per mettersi a sostituire qualcosa. L’unica cosa che posso dirvi, visto che comunque l’impasto base è delizioso, è quella di eventualmente provare a sfruttare qualcosa che avete già in casa, ad esempio, io ultimamente mi ritrovo sommersa di noci, e provare a sostituirle alle nocciole, prima che siano da buttare via, non sarebbe proprio una cattiva idea!