Chi abbia la passione per il cake design non si lascerà sfuggire occasione alcuna per mettersi alla prova nella preparazione di dolci decorati per ogni ricorrenza. Oggi vi propongo la torta battesimo in pasta di zucchero per bimbo. Si tratta di una torta semplicissima, sia per quanto riguarda l’aspetto che la realizzazione, ma la trovo di una dolcezza e di una finezza alle quali è davvero difficile resistere. Uno di quei dolci, insomma, che non possono non far felici i destinatari, nel caso in cui la torta sia stata commissionata.
Una base di soffice pan di spagna ed una farcia di crema chantilly e frutti di bosco, una decorazione fatta di panna montata, da spalmare sulla superficie del dolce e da utilizzare sui bordi, grazie all’aiuto di un sac a poche. Per completare il tutto, rendendo la torta avvero unica, delle applicazioni semplicissime, in pasta di zucchero, nei toni dell’azzurro: dei fiorellini da posizionare qua e la in superficie e un biberon. Insomma, niente di più semplice, ma, ve ne accorgerete già solo a guadare l’immagine della torta, di grande effetto.
Altre ricette sul tema sono la torta decorata con fiori in pasta di zucchero, i biscotti decorati in pasta di zucchero per battesimo e la torta fiocco decorata in pasta di zucchero.