Voglia di dolce domenicale? La domenica non è domenica senza un dolce a conclusione del pasto e io non so rinunciarci. Però se ho già preparato il pranzo per parenti o amici e ho cucinato per due ore, preparare anche il dolce diventa un po’ stressante. Ma non se il dolce è semplice e veloce da preparare come questa torta sprint alle fragole.
E’ un dolce buonissimo che ha già ricevuto l’approvazione dei miei ospiti a pranzo e che diventa ancora più facile da preparare se riuscite a procurarvi il pan di spagna già pronto. Per il resto tutto quello che vi servirà sono le fragole, la marmellata di fragole, panna montata e magari qualche meringa per decorare. Io le ho trovate già pronte al supermercato e le tengo sempre nella dispensa per decorare i dolci. E ogni tanto ne sgranocchio una… impossibile resistere!
La torta sprint di fragole è il perfetto dolce estivo. Non dovrete cuocere niente e la crema per farcire il pan di spagna è solo a base di panna montata e purea di fragole. Quindi niente cottura e niente forno acceso. L’unica precauzione è quella di preparare il dolce qualche ora prima di servirlo in tavola, perchè deve restare in frigorifero a riposare per almeno un’ora.