E se è vero che in questo periodo dell’anno logica vorrebbe che ci concentrassimo sui dolci estivi, il mio amore per la nutella non viene mai meno, ecco perchè, soprattutto a colazione non faccio mai mancare in famiglia un buon dolce da forno facile da preparare, come un ciambellone, una torta o come in questo caso un cake alla nutella.
Il cake alla nutella è quanto di più goloso e nutriente possa essere gustato a colazione, io ne divoro quantità industriali inzuppato nel latte la mattina. Tra i dolci alla nutella che ho provato questo cake è quello che mi è piaciuto di più: è soffice ma allo stesso tempo compatto, proprio come piace a me perchè nel momento dell’inzuppo non si sbriciola! Venendo alla preparazione del cake alla nutella inizia con il montare il burro con lo zucchero, nell’aggiungere le uova una alla volta ed infine la nutella ed il latte.
Una volta bene amalgamati bene questi ingredienti sarà la volta di aggiungere la farina setacciata con il lievito, il sale e la farina di mandorle. Il composto ottenuto dovrà essere versato in uno stampo da plumcake e cotto in forno a 180 C° per circa 40 minuti. Il nostro plumcake a questo punto sarà pronto per essere gustato!