E visto che siamo in pieno periodo di fichi perchè non approfittarne per preparare una golosa torta di fichi e cioccolato? Non amo mangiarli così al naturale, anche se in famiglia piacciono un pò a tutti, allora una parte la utilizzo per preparare qualcosa di buono. Ed allora dopo la marmellata di fichi ho provato questa torta. Direi che si tratta di un dolce che tutti i golosi dovrebbero provare.
I fichi uniti al cioccolato fondente in una soffice torta, cosa volere di più? Ho provato la tortaun paio di volte, entrambe con grande consenso di chi l’ha mangiata, ed in una di queste ho sostituito la fecola con la farina di nocciole, risultato garantito! In quanto al dolce che dire? Morbidezza, golosità e gusto tutto in un’unica torta, che potreste anche preparare omettendo il cioccolato per un dolce più leggero.
La torta di fichi e cioccolato è anche adatta ai bambini, i quali fanno sempre un pò i capricci quando si tratta di mangiare frutta, ma in questo caso il cioccolato li invoglierà di sicuro. Potete prepararla per la loro colazione adesso che si avvicina l’inizio della scuola e che avranno bisogno di tutte le energie necessarie per affrontare il periodo del ritorno sui libri.