Tutti i golosi vengano all’appello! Mamma mia quanto sono buone le tartellette alla nutella e panna, una bomba di gusto e dicalorie, non c’è che dire, ma è impossibile resistere, soprattutto se le preparate voi. Volete mettere la ricompensa dopo la “fatica” di averle preparate? Ecco!
Le tartellette alla nutella e panna sono delle mini crostatine di una pasta frolla ricca, con l’aggiunta di farina di mandorle e due tuorli che conferiscono friabilità oltre che un gusto particolare alla base, ed un ripieno a dir poco paradisiaco di nutella mista a panna montata ed una decorazione di ciuffi di panna e scaglie di cioccolato. Ideali come dessert di fine pasto sono perfette per tutti i momenti della giornata in cui abbiamo voglia di qualcosa di dolce.
I bambini ne vanno matti ma anche gli adulti (me compresa) non sono da meno. E se volete velocizzare la preparazione utilizzate la pasta frolla già pronta, ma per non perdere il tocco dato dalla farina di mandorle aggiungetela alla nutella oppure unite della granella , farà il suo dovere! La base di queste tartellette si presta anche ad un ripieno a base di frutta, potete variare sul tema a vostro piacere.