Oggi vorrei farvi conoscere una ricetta dolce che ho preparato una di queste domeniche. Si tratta di un rotolo al cacao con panna e frutti di bosco. Solo a vederlo mette un’acquolina che non vi dico ma soprattutto è di una golosità unica. L’incontro tra il cacao della pasta del rotolo, tra la panna e tra i frutti di bosco costituisce un mix di sapori che vanno così d’accordo tra di loro che è veramente difficile resistere.
Fortunamente la mia amica, alla quale devo la ricetta del rotolo al cacao con panna e frutti di bosco, non è gelosa delle proprie ricette, ed al mio entusiasmo al primo assaggio di questa bontà, si è subito offerta di condividere con me questa preziosa ricetta. Il rotolo al cacao con panna e frutti di bosco può costituire un goloso dessert da servire nei giorni di festa, anche la domenica quando la famiglia si riunisce ed è piacevole sostare a tavola dopo aver concluso il pranzo di fronte ad una fetta di un buon dessert.
Per la preparazione del rotolo dovrete dapprima dedicarvi alla pasta base al cacao che non è altro che un pan di spagna con l’aggiunta di cacao amaro in polvere. Per la farcitura invece vi basterà montare la panna con qualche cucchiaio di zucchero a velo vanigliato e poco liquore a scelta. Infine sarà la volta di decorare la superficie del nostro dolce con i frutti di bosco a piacere.