Avete voglia di una golosa mousse al caffè ma non volete esagerare con le calorie? Ho il dolce che fa per voi: una mousse light al caffè, roba da leccarsi i baffi ma senza sensi di colpa. Con qualche piccolo accorgimento si può ottenere un dolce al cucchiaio a ridotto contenuto calorico ma non per questo non invitante. La mousse al caffè è interamente preparata con lo yogurt magro e contiene un solo cucchiaio di miele.
Per il resto il legante è costituito dagli albumi montati a neve. Ma vediamo nel dettaglio come si prepara la nostra mousse al caffè. Lo yogurt bianco magro va versato in una ciotola. In questa viene versato anche il miele e viene lavorato il tutto con una frusta elettrica. Nel frattempo si scioglie il caffè solubile in una tazzina con un cucchiaio di acqua e viene aggiunto allo yogurt.
A parte vengono montati gli albumi a neve e vengono aggiunti delicatamente al composto. Questo viene versato nelle singole coppe che vengono guarnite con i chicchi di caffè e conservate in frigo per circa 3 ore. Trascorso questo tempo la nostra mousse di caffè light è pronta per essere servita. Godetevela allegramente perchè contiene davvero pochissime calorie!