Passato il week end al mare si torna a casa, cosa possiamo preparare di buono per rendere la giornata meno pesante? Abbiamo scelto oggi una ricetta facile per preparare undolce con poche calorie e con pochi ingredienti: mango al caramello con aceto balsamico. Cosa ne dite? Poche calorie, tanta bontà e un dolce fresco da mangiare per consolarsi dopo una faticosa giornata di lavoro oppure dopo una bella giornata al mare.
Mettiamoci all’opera. Cosa ci serve? Pochi ingredienti come vi dicevo già prima: il mango, lo zucchero e l’aceto balsamico. Messi sul piano da lavoro tutti gli ingredienti non ci resta che partire per preparare il nostro mango al caramello. Ci vorranno davvero pochi minuti.
Per prima cosa taglieremo le fette di mango che saranno poi sommerse dal caramello. Prepareremo noi con lo zucchero e con l’acqua il caramello che mischieremo poi all’aceto balsamico. Un consiglio per quanto riguarda la decorazione: preparate delle sorta di “caramelle” con il caramello. Basterà farlo colare su dei fogli di carta oleata. Renderanno il dolce non solo più bello da guardare ma anche più sfizioso.
Filomena Procopio