Un dolce per consolarsi di questo maltempo estivo? Siete nel posto giusto. Oggi abbiamo deciso di rendere un omaggio alla cucina europea. Faremo un dolce di mele norvegese molto facile da preparare ma davvero delizioso. L’ingrediente principale della ricetta è la mela. Ma non si tratta di un dolce light, ogni porzione infatti avrà quasi 500 calorie. Oltre alla frutta infatti utilizzeremo del pane di segale e poi anche della panna e del cioccolato al latte.
La panna e il cioccolato ci serviranno per decorare il dolce. Come sarà servito? Le mele andranno prima caramellate e poi disposte a strati in un bicchiere : uno strato di mela e uno di pane di segale tritato. Cosa ne dite vi sembra abbastanza facile la nostra ricetta di oggi? Bene allora non ci resta che partire.
Il caramello lo prepareremo noi utilizzando oltre allo zucchero semolato anche quello vanigliato. Un consiglio: meglio utilizzare delle mele di media grandezza in modo che la circonferenza non sia troppo grande. Per quanto riguarda il cioccolato invece che dovremo mettere nella fase finale, potremo utilizzare un pela patate per fare le scaglie.