Decisamente estiva questa torta dal sapore tropicale: la torta al cocco e ananas. Spesso ci siamo ritrovati a parlare di torte al cocco, da quella soffice, a quella di Cotto e Mangiato, a quella preparata con il bimby. L’accoppiata ananas e cocco non ci è nuova, avendola già provata in occasione di un lunch in un bicchiere insieme ai biscotti, oggi invece la proviamo in una torta dal sapore fresco che ben si addice all’estate che sta per arrivare.
Per preparare la torta al cocco e ananas dovrete acquistare un ananas e della farina di cocco, oltre allo yogurt, ingrediente fondamentale insieme ai primi due di questa fantastica torta. Quando ho deciso di preparla mi sono subito immaginata il momento in cui l’avrei gustata, in terrazza, su una sdraio riparata dall’ombrellone insieme ad un thè freddo. Bella immagine, no? Ed allora perchè non vi mettete all’opera?
Vi basterà montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, aggiungere anche l’olio, la farina di cocco, quella 00 mescolata con il lievito ed infine l’ananas a pezzi. Per ultimi gli albumi e via in forno per circa 35 minuti. In fin dei conti la torta al cocco ed ananas è facile da preparare e costituirà una merenda perfetta dal gusto esotico!