La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più amati. Da me un pò meno, preferisco di gran lunga il creme caramel, ma in famiglia tutti ne vanno matti. E proprio per questo mi sono sempre impegnata a proporre loro diverse varianti: ho provato la panna cotta al cioccolato e rum, la panna cotta alla vaniglia, e la panna cotta alle fragole. Ieri invece, volendo preparare un dolce al cucchiaio come dessert di fine pranzo, ho voluto cimentarmi in una variante esotica: la panna cotta al cocco.
Il cocco rientra nel mio elenco personale dei frutti preferiti e di conseguenza la panna cotta non poteva che piacermi. In famiglia è stata molto apprezzata tanto che mi hanno richiesto di rifarla in settimana. Per la preparazione della panna cotta al cocco dovrete procurarvi il latte di cocco, ma questo non sarà un problema in quanto sarà facile trovarlo al supermercato. Oltre questo gli unici altri ingredienti che vi serviranno saranno la panna, lo zucchero e la colla di pesce.
Una volta a disposizione tutti gli ingredienti poter preparare la panna cotta al cocco sarà un gioco da ragazzi. Dovrete fare scaldare la panna ed il latte di cocco. Una volta caldi unire lo zucchero e la colla di pesce ammollata e strizzata precedentemente. A questo punto arriva il momento di mescolare e di versare il composto ottenuto negli stampini monoporzione. Una volta rassodata la panna cotta al cocco può essere ricoperta con una salsa al cioccolato.