Il cocco, croce e delizia degli appassionati di dolci e pasticcini, ma anche di torte, mousse e gelati! Preparando questi buonissimi bastoncini al cocco e servendoli a degli amici andrete incontro a una classica situazione, del tipo: chi li ama alla follia, li divora perchè adora qualsiasi prodotto al cocco e per chi ama questo sapore i biscotti, morbidi o croccanti, di solito sono il massimo.
E poi c’è chi li odia, chi non sopporta nemmeno l’odore, chi pensa che il cocco possa essere quasi velenoso e non mangia niente che ne abbia anche solo l’aroma! Chiaramente poi ci sono delle vie di mezzo, ad esempio io amo molto il cocco nelle preparazioni salate ed esotiche, non sono un’appassionata dei dolci però, posso assaggiare un biscotto o una fetta di torta, ma dopo qualche morso già il sapore mi risulta un po’ stucchevole, a dirla tutta! Comunque sia, ottimi per i bambini, per la merenda e per la fine di un pranzo o di una cena in compagnia, ecco la ricetta per questi deliziosi bastoncini al cocco.
Mi raccomando: utilizzate sempre un cucchiaino e non un cucchiaio per stendere la copertura sull’impasto nella teglia. A grandi cucchiaiate rischiereste che il mix di albumi, noce di cocco e zucchero di canna sprofondi nel composto biscottoso, rovinando in questo modo tutta la ricetta!