In effetti questo mese abbiamo parlato spesso di biscotti, ma è solo perchè sono ricette molto gustose anche se semplici da preparare. Quindi come avrete capito, anche oggi si parla di biscotti, ma questa volta firmati dalla bravissima Donna Hay che è l’ideatrice di questa ricetta di una semplicità unica! L’ho intravista qualche tempo fa su Donna Hay magazine e, sembrandomi valida, è finita in lista d’attesa. Donna Hay proponeva questi simpaticissimi biscottoni con del lemon curd ma alla fine la confettura di albicocche ha avuto la meglio per me.
Una confettura così buona riesco a vederla solamente sul pane o abbinata ad una buona e semplice frolla e, visto che di crostate e frolle farcite ne ho fatte fin troppe, ho pensato a questi spoon-dent biscuits. E ho fatto bene perchè sono divini, la frolla profumatissima compensa perfettamente la leggera acidità della confettura di albicocche. Fateli e provate ad aggiungere poca confettura fresca prima di servirli, sono buonissimi! Con queste dosi otterrete una trentina di biscotti.
Se l’idea della confettura di albicocche non vi convince e volete provare a cimentarvi nella preparazione del lemon curd, potete seguire la nostra ricetta. Ci vorrà un po’ di tempo in più per completare i biscotti ma alla fine il risultato sarà squisito.