Buona domenica a tutti! Stamattina l’ho iniziata alla grande con una super colazione con la torta margherita al cioccolato. Avevo già provato la torta margherita classica, ma questa al cioccolato è una vera e propria delizia! Un’intera tavoletta di cioccolato fondente da incorporare fuso al composto. Il risultato è una torta sofficissima e ricca di cioccolato da inzuppare nel latte e che va bene per tutta la famiglia ad iniziare dai bambini.
La torta margherita al cioccolato si presta anche come base da farcire: per la serie “facciamoci del male” può essere sia divisa in due e farcita di crema al cioccolato, o panna, o crema pasticcera, oppure essere ricoperta di nutella e cosparsa a piacere con cocco grattugiato o farina di pistacchi. Le possibili varianti sono infinite ed io voglio provarle tutte! Quindi per iniziare bene la settimana prossima, cioè quella che inizia da domani, vi consiglio di prepararla stasera, per poi ritrovarvela domani bella e pronta per l’uso.
Bene vi lascio alla preparazione sperando che vi piaccia ed aspettando magari qualche vostro suggerimento per una farcitura diversa ed originale per potere proporre la torta margherita al cioccolato come torta di compleanno per una festa tra bambini. Buona giornata a tutti!