E’ possibile realizzare dei golosi ed allettanti biscotti con 3 soli ingredienti? Se pensate di no dovrete ricredervi perchè oggi vi suggerisco come prepararli in poche e semplici mosse. Seguite le indicazioni presenti nel video per sfornare in pochi minuti dei biscotti allettanti, fragranti e perfetti da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla merenda fino al dopo cena. I biscotti con 3 ingredienti sono pronti per prendervi per la gola, non sottovalutateli!
Solo farina, burro e zucchero: questi gli ingredienti indispensabili per sfornare in poco tempo dei cookies eccezionali. Ma veniamo alle possibili varianti: innanzitutto potrete decidere di unire all’impasto di base un aroma a scelta. I più adatti? Sono quello alla vaniglia, l’aroma al rum o altro liquore, al limone o arancia, alle mandorle e così via. Non solo, l’impasto potrà anche essere arricchito con delle golose gocce di cioccolato. Ai più ingordi consiglio, dopo averli sfornati, di glassarli con del cioccolato fuso, in parte o interamente.
Per ottenere una trentina di biscotti, o poco meno, a seconda dello spessore (io li preferisco più alti) dovrete utilizzare 3/4 di tazza di burro morbido a pezzetti, 1/2 tazza di zucchero semolato molto finemente o a velo e 2 tazze ed 1/4 di farina 00. Mescolate il tutto seguendo le istruzioni del video ed avrete pronti i vostri biscottini tutti da gustare. Sono perfetti anche come dono per amiche e parenti.
Sullo stesso genere vi consiglio di provare il semifreddo veloce con 4 ingredienti con il video tutorial facile, i biscotti alle nocciole di Cotto e Mangiato ed i biscotti alle arachidi con il Bimby.