Pizza dolce alla cannella di Buddy

Pizza dolce cannella Buddy

A volte basta davvero poco per preparare un dolce perfetto per i bambini. E’ il caso della pizza dolce alla cannella, ricetta tratta da In cucina con Buddy, in onda su Real Time. D’altronde, Buddy (Valastro), da padre attento quale è sa bene come viziare i propri figli, preparando per loro delle ricette succulente che possano stregarli. La pizza dolce alla cannella non è che un esempio e devo sottolineare come risulti adatta anche a quelle mamme che non abbiano molta dimestichezza con i fornelli.

Già, perchè la pizza in questione si prepara a partire dalla pasta lievitata già pronta, che dovrete limitarvi a stendere e condire con burro, zucchero di canna e cannella. Che dite? Non sentite già il suo profumo irresistibile? Preparare la pizza dolce alla cannela può essere un’idea nel caso in cui, alle prese con la realizzazione della classica pizza in famiglia del sabato sera vi avanzi una dose di pasta. I bambini saranno felici e potrete gustarla, in caso, anche al mattino successivo: scaldata solo qualche istante nel forno riacquisterà l’originaria fragranza. La pizza va poi glassata a piacere con una salsa alla cannella.

Altre ricette con la cannella? Provate la crostata alla zucca e cannella, il semifreddo ai mirtilli e cannella e la pizza alla Nutella o al cioccolato, variante golosa sul tema.

 

 

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl