Pesche ripiene in padella, ricetta veloce

Le pesche ripiene in padella sono un dolce sprint, velocissimo da fare, molto sfizioso e adatto a concludere un pasto con un tocco di dolcezza a metà tra la frutta e il dolce. Non c’è bisogno di fare chissà quali preparazioni complicate perchè le pesche in padella si possono anche improvvisare e magari personalizzare aggiungendo altri ingredienti. L’importante è che non manchi mai una salsa al cioccolato per rendere le pesche ripiene dolci ancora più golose.

pesche ripiene padella ricetta veloce

Esattamente come per la ricetta delle pesche ripiene alla piemontese, anche per le pesche ripiene in padella gli ingredienti fondamentali sono le pesche e il cioccolato, meglio ancora se fondente e di buona qualità. E se vi piacciono le pesche ripiene agli amaretti, provate a sbriciolare gli amaretti sulle pesche un attimo prima di servirle. Una golosa variante potrebbe essere aggiungere delle mandorle sbriciolate o un pochino di granella di pistacchi. Se non ci sono bambini a tavola, potete anche aggiungere un pizzico di liquore amaretto o di rum alla salsa al cioccolato.

Con la frutta in generale, ma soprattutto con le pesche si possono preparare tante ricette diverse. Cominciate a farvi un’ide adando un’occhiata alle 20 ricette dolci con le pesche. Altre idee per ricette semplici e gustose potrebbero essere le pesche ripiene alla crema pasticcera e le pesche ripiene alla piemontese al forno con cioccolato. E se avete molta frutta e poche idee, la soluzione giusta è sempre una marmellata di pesche fatta in casa. Preparatene tanta e poi conservatela per l’inverno!

Photo Credits | Foodpictures / Shutterstock.com