Pere al cioccolato e cannella

Pere cioccolato cannella

Le pere al cioccolato (e cannella) rappresentano un dessert tipico francese. Si tratta di un dolce semplice sia nella preparazione che negli ingredienti: quelli principali si esauriscono nel titolo della ricetta. Entrambi sapori apprezzati quello delle pere e del cioccolato, seppur così diversi tra loro, ma forse il punto di forza di questo dolce sta proprio nel contrasto che si viene a creare tra di essi. Ad insaporire e profumare ulteriormente il dessert, della cannella, che si sposa bene con entrambi, e una decorazione di mandorle a lamelle, mia personale aggiunta, ma volete mettere anche l’effetto visivo che ne deriva?

Le pere al cioccolato e cannella sono ideali da servire a fine pasto, si prestano a costituire una degna conclusione di pranzi e cene e possono essere considerate una soluzione a metà tra la frutta ed il dolce. Facilissime da preparare non sono neanche così caloriche, almeno non in confronto ad una fetta di torta al cioccolato. Ottime sono anche le pere al vino rosso, accattivante variante adatta più agli adulti.

Atre ricette sul tema? Le pere con salsa di cioccolato e mandorle, le pere in salsa di frutti di bosco e le pere con cuore di cioccolato, a quanto pare ce n’è per tutti i gusti!

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl