Questi dolcetti sono particolarmente adatti per i bambini. Le pastine di mandorle e cioccolato si collocano tra quei pasticcini che si preparano con estrema velocità, tenete infatti presente che potete acquistare anche le mandorle già tritate, e il cui risultato è davvero buonissimo e quasi inaspettato, vista la semplicità e la velocità della ricetta!
Inoltre i rombi sono la forma più semplice che potete ricavare dall’impasto cotto, ma volendo potete anche utilizzare le classiche formine da biscotto per delle pastine ancora più simpatiche e soprattutto davvero perfette per essere servite ai bambini come merenda o come dessert.
Un consiglio goloso: se non ricavate dei rombi ma delle formine probabilmente vi rimarrà una parte di impasto biscottoso di avanzo, ovvero i bordi senza forma esclusi dai vari tagli delle vostre forme da biscotto. Benissimo, se proprio non resistete mangiateli anche così chiaramente, potrete cedere alle grinfie dei bambini tutti i dolcetti senza dover rinunciare ad assaggiarli! Ma la vera chicca sta nell’utilizzare questo impasto alla mandorla e cioccolato per guarnire una torta, dei muffin o dei cupcake. Fatene dei piccoli pezzi o tritateli grossolanamente e poi spargeteli sui dolci, come se fossero una granella di mandorle o delle gocce di cioccolato.