Il Pane degli Angeli è un dolce che non contiene grassi ed è così dolce, soffice e saporito da non richiedere la presenza di glassa, anche se, una volta pronto, gonfio e altissimo, come un Pan di Spagna, fa davvero venire voglia di tagliarlo in due e farcirlo con una golosissima crema! Il Pane degli Angeli lievita fino al doppio del suo volume, grazie alla presenza delle numerose chiare d’uovo e nonostante il suo nome che chi ama preparare dolci associa immediatamente a numerosissimi prodotti per dolci in questa preparazione non utilizziamo lieviti o simili, nessun prodotto Paneangeli, anche se potete provare a fare un esperimento!
Invece di preparare un ciambellone preparate una torta, tagliatene una fetta e vedrete davanti ai vostri occhi, pronta per essere mangiata, la classica torta che da sempre accompagna le immagini Paneangeli, morbida, bianca all’interno e chiaramente se vorrete ricoperta di zucchero a velo! A parte questo preparate pure questa torta come base per moltissime varianti, da farcire in più maniere o semplicemente da gustare come una perfetta colazione o merenda, una consistenza davvero unica, speciale.
Per assicurare una perfetta lievitazione al dolce utilizzate una teglia per ciambella che nella sua parte centrale consenta una cottura perfetta.