Era da tempo immemore che non preparavo dei muffin, e pensare che c’è stato un tempo in cui non facevo altro che sfornarli. Li mangiavo a colazione e ora che l’ho modificata preferendo dei cereali con il latte (chi l’avrebbe mai detto) li relego a poche occasioni. Ad esempio la visita di una mia cara amica che li adora, così per farla contenta ho deciso di prepararli qualche giorno fa quando è passata a trovarmi. Dimenticavo di dirvi quali ho deciso di preparare (già perchè ogni volta cerco di variarne il gusto per stupirla): alle mandorle e limone.
Sapore semplice ma delizioso, perfetti per una leggera pausa pomeridiana, magari per accompagnare una tazza di te tiepido, ormai le temperature mi rendono insopportabile berlo caldo. I muffin hanno riscosso un discreto successo e devo dire che siano piaciuti parecchio anche a me che non vado proprio matta per le mandorle in questo genere di dolci.
Se decidete di prepararli vi consiglio di conservarli poi in un contenitore a chiusura ermetica per far si che non si secchino, anche se solitamente è prerogativa dei muffin perdere parte della loro sofficità dopo un paio di giorni. Altre ricette sul genere? I muffin al cioccolato con cuore fondente, i muffin alle fragole e mandorle perfetti per questo periodo.