Mousse al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate

Con quello che resta in frigo dopo le feste si possono preparare tante golose ricette. Oggi vi suggeriamo una squisita mousse al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate, che potrete realizzare con il cioccolato al latte, oppure con il cioccolato fondente. Se poi non doveste avere la quantità sufficiente di cioccolato di un solo tipo, potete anche mescolarli e la mousse al cioccolato sarà ugualmente squisita.

mousse al cioccolato

Come smaltire le uova di Pasqua in modo veloce, magari condividendo questa bontà con qualche amico? La mousse al cioccolato è la ricetta perfetta perchè è facilissima da preparare, molto veloce e si può servire in modo elegante, in porzioni singole dentro le coppe da macedonia. Se poi volete proprio esagerare, accompagnatela con dei biscotti o con le cialde o le lingue di gatto. Un biscottino renderà tutto ancora più goloso. Per rendere questa ricetta più originale, posizionate un savoiardo spezzettato sul fondo del bicchiere di mousse. Vi servirà da base per creare una specie di dolce al cucchiaio. Decorate la mousse con un ciuffo di panna montata, oppure con un granella di pistacchi o di nocciole per dare anche un tocco di colore.

Con le uova di Pasqua avanzate si possono realizzare tante ricette golose, utili per smaltire il cioccolato ed evitare che finisca nel fondo della dispensa a rovinarsi. Dal salame di cioccolato, fino alla comune torta al cioccolato, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se poi volete qualche altra idea, vi suggeriamo 4 ricette per riciclare le uova di Pasqua avanzate, oppure la ricetta del budino di cioccolato e fragole o quella del plumcake al cioccolato e nutella.

Photo Credits | James Pearce / Shutterstock.com