Avete presente quando vi viene la voglia improvvisa di qualcosa di buono? Nel mio caso solitamente si finisce in dispensa a mangiare qualche quadretto di cioccolato, ma quando abbia voglia di mettermi ai fornelli spesso ne viene fuori qualcosa di goloso, come ieri, con la mousse al caffè e panna. Voi sapete quanto io adori il caffè, nella mia personalissima top ten sta al secondo posto dopo un ex equo tra cioccolato e nutella, lo so, gusti banalissimi, abbiate pietà.
Quindi, scartata la mousse alla menta e cioccolato che avevo preparato di recente, a proposito, se non ricordate vi metto quì il link perchè merita, mi sono buttata su quella al caffè, altrettanto deliziosa. La trovo perfetta come degna conclusione di un pasto più che per merenda, ma alla fine ogni occasione è buona per affondare il cucchiaino in una superba, cremosa ed avvolgente mousse.
Semplicissima da preparare, a base di panna (che col caffè va alla meraviglia) questa mousse è veramente degna di nota. Fatemi sapere se decidete di darle una possibilità. E visto che ci siamoo ecco altre proposte: la mousse di ricotta e caffè, la mousse al cioccolato bianco e caffè e la mousse light al caffè.